giovedì 17 aprile 2014

Blogs Got Talent ! (95)

Blogs Got Talent !



Oggi andiamo a Perugia nella verde Umbria, ci aspettano Laura e Sara !Sono legata all'Umbria fin dalla nascita, mio padre e mia madre scelsero il nome da darmi ( se fossi stata femmina) fin dal loro viaggio di nozze ad Assisi, e così fu, all'epoca non c'erano tante bimbe  a chiamarsi Chiara e da allora ritornare in Umbria per me è sempre stato un pò come ritornare a casa.....Vi presento però due umbre che lì sono nate veramente; Laura, laureanda in giurisprudenza, è metà calabrese e metà giapponese, il suo nome giapponese è  Mitsuko,abituata da sempre a condividere due culture diverse e anche due cucine ben differenti, una  raffinata e particolare e una più piccante e ruspante , mentre i suoi compagni a scuola , durante la ricreazione, mangiavano qualche merendina preconfezionata lei mangiava nigiri avvolto nel nori o pizzette alla sardella cariatese.....Cucinare la diverte e la rilassa, vedere prender forma ad un piatto è per lei il più grande antidepressivo che possa esistere.Oltre alla cucina la appassiona la fotografia, la pittura e il giardinaggio. Convive con Paolo che è il fratello dell'altra amica blogger Sara e con un carlino di nome Gino. Sara, anche lei umbra, nasce ad Assisi ma vive a Perugia, insegna ai bambini, un lavoro stimolante che le regala spunti creativi e la sprona a migliorarsi ogni giorno. Con suo marito Simone ama viaggiare in aereo alla scoperta di nuove mete tutte da visitare e da...gustare !  La loro amicizia e passione condivisa, i loro "pomeriggi bistrot" passati a cucinare, chiacchierare ed assaggiare,si sono trasformati in un blog , tutto è stato rapido ed adrenalinico, sono due amanti della pancetta e condividere le loro esperienze on line è da pochissimo realtà, il loro blog è nato infatti il 1° marzo! Per presentarvele ho scelto una ricetta corredata da alcune foto molto simpatiche, passate a far merenda da loro, noi ci ritroviamo tra due settimane, il 30 aprile....




french toast al burro di arachidi




28 commenti:

  1. Chiara, stai per raggiungere il traguardo 100!!!! Complimenti per la costanza, io che ti ho conosciuto quando mi hai presentata ai tuoi lettori so che ci sta del lavoro dietro. Bravissima.
    Vado a sbirciare..!
    un bacione

    irene

    RispondiElimina
  2. Chiara ho scritto un commento poco fa ma non appare. Ti stavo dicendo che ho visto che stai per raggiungere il traguardo 100! ed è un traguardo importante. So benissimo (da quando mi hai presentato ai tuo lettori) che dietro a ogni presentazione ci sta del lavoro e della ricerca. Brava.

    Volevo vedere il blog che presenti ma il link non è attivo.

    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ora è apparso ma pazienza! ho occupato lo spazio dei commenti!!! :)

      Elimina
  3. Come perdere questo appuntamento??? buona giornata Chiara, io dall'altra parte del mondo, vado a conoscere queste due nuove amiche e poi a letto!

    RispondiElimina
  4. Ho conosciuto Laura e Sara di recente , bello e interessante il loro blog , ricco di splendide ricette . Un abbraccio, buona giornata Daniela.

    RispondiElimina
  5. un appuntamento irrinunciabile per me, grazie Chiara! Ti auguro di trascorrere una Pasqua serena, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  6. Buongiorno Chiara!! Siamo proprio felici che tu abbia scelto di presentare il nostro blog^^, è stato bello svegliarsi e leggere le tue righe! Lo abbiamo scritto anche nel nostro ultimo post appena pubblicato:)
    Grazie un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello scoprire la provenienza del tuo nome!! Vieni a trovarci quando vuoi, ti aspettiamo in Umbria!

      Elimina
  7. Ma lo sai che hoscopertoilloroblogqualche giorno fa grazie a un loro commento da me??? ho visto che è nato da poco infatti..ma promette bene.. Quindi son due cognate?? che bello questo loro rapporto di profonda amicizia e condivisione dell'amore per la cucina.. Yorno da loro così approfitto per salutarle di nuovo.. smack

    RispondiElimina
  8. Sara e Laura le conosco, bel blog, con ricette di colazioni fantastiche! Adoro questo appuntamento del mercoledì mattina, uno di quei momenti che diviene un'abitudine confortevole, famigliare! Brava Chiara!

    RispondiElimina
  9. Adoro, lo sai, questo appuntamento e andare a Perugia oggi sarà un vero piacere!!
    un abbraccio e complimenti sempre per le scelte proposte!

    RispondiElimina
  10. Ciao Chiara:* ecco vedi, Sara e Laura non le conosco vado subito a fare un salto da loro... è sempre bello conoscere nuovi blog... e questa tua rubrica ci da sempre lo spunto giusto per farlo:* grazie:)

    RispondiElimina
  11. Ciao Chiara:* ecco vedi, Sara e Laura non le conosco vado subito a fare un salto da loro... è sempre bello conoscere nuovi blog... e questa tua rubrica ci da sempre lo spunto giusto per farlo:* grazie:)

    RispondiElimina
  12. Ecco un bel modo di conoscere nuove blogger !

    RispondiElimina
  13. Adoro l'Umbria, una regione magica e incantata. Vado subito a conoscere le blogger! Un bacio

    RispondiElimina
  14. Allora mi sposto in Umbria, sono sicura che non me ne pentirò. Un abbraccio e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!!!

    RispondiElimina
  15. che bello scoprire anche un pezzetto di te attraverso questo post, ora vado a vedere il nuovo blog che ci hai presentato. Un abbraccio

    RispondiElimina
  16. Che bella Perugia!! Ci torno molto volentieri!!
    Bacioni Chiara<3

    RispondiElimina
  17. Per fortuna che ci sei tu che vai a caccia di nuovi blog per noi!
    Bacioni Chiaretta ed auguroni di buona pasqua se non ci leggiamo prima!!!

    RispondiElimina
  18. Dear Chiara, A lovely story and an adorable name for a pug.
    Have a beautiful and blessed Easter holiday. Hugs, Catherine xo

    RispondiElimina
  19. Non conoscevo quesyo blog, passerò senz'altro a visitarlo!

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...