giovedì 17 gennaio 2013

Blogs Got talent ! (42)

Blogs Got Talent !

Oggi la sorpresa è davvero grande, siete pronti a seguirmi fino in Cina ? La blogger di oggi però non è una ragazza dagli occhi a mandorla ma è italianissima, precisamente di Lecce! Dani, questo il nome della nostra ospite,  dopo la laurea in traduzione ed interpretariato cinese si è trasferita nel 2007 a Shanghai e lavora come marketing manager per un'azienda svizzera, la Kaba. Ma potrebbe un'italiana residente all'estero dimenticare il cibo  italiano? Giammai ! Spinta dai suoi amici e dall'esperienza ai fornelli maturata a fianco della nonna  ha creato un blog dove i nostri connazionali espatriati in Cina e i cinesi desiderosi di conoscere la nostra cucina possono trovare ricette semplici alla portata di tutti e non solo, anche un aiuto per reperire laggiù certi ingredienti alla base delle nostre ricette.Oltre alla cucina italiana troverete ricette cinesi, indiane ed americane.Galvanizzata dal successo ottenuto ha iniziato a dare lezioni di cucina e consulenze a ristoranti, sei mesi fa inoltre ha pubblicato un piccolo  libro di cucina salentina. Vi ho incuriosito abbastanza, avete voglia di conoscerla? Io per presentarvela vi segnalo un dolcissimo post dedicato alla marmellata, ci si rivede la prossima settimana.....







marmellata di mandarini, aranci e zenzero



36 commenti:

  1. Anche questa volta mi ai incuriosito un sacco, quindi corro in Cina a sbirciare !
    Buona giornata!
    Alice

    RispondiElimina
  2. Che lungo viaggio stamattina :) Vado a dare una sbirciata all'altro capo del mondo! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. la presentazione mi ha proprio incuriosita, mi metto in volo per conoscere qusta nuova amica

    RispondiElimina
  4. Cina con furore... mi piace e conoscendoti non posso che essere piu' che incuriosita da Dani.... sai che ti dico? ora vado .........in Cina ... baci Chiara....Giovanna

    RispondiElimina
  5. Grazie a te, oggi arriviamo in Cina. Corro!!!!! Buona giornata

    RispondiElimina
  6. Corro, corro! Grazie Chiaretta! Com'è andata ieri sera?! Sono certa che eri stupenda!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri è stata una piacevolissima serata, grazie per la fiducia Ely !Un bacione....

      Elimina
  7. Wowwww oggi siamo in Cina, con te stiamo viaggiando in tutto il mondo, che bellooooo! Grazie Chiara corro subito da lei!

    RispondiElimina
  8. Mamma mia che spettacolo questa marmellata, ma la cosa più bella è fare il tour per il mondo con questa tua rubrica sui blog. Vado a sbirciare la cucina della nostra nuova amica!

    RispondiElimina
  9. Interessante ,mi incuriosisce molto!Grazie e una felice giornata

    RispondiElimina
  10. Caspiterina!!!! mi hai incuriosito io.. vadooooooooooooooooo.. baci e buona giornata :-)

    RispondiElimina
  11. sono molto incuriosita corro subito a vedere il blog di Dani
    Baci

    RispondiElimina
  12. beh, da vedere subito. brava chiara.

    RispondiElimina
  13. Mi hai incuriosito certo che sì!!! corro corro a conoscerla, ma prima un complimento a te Chiara per queste chicche che scovi!!! bacissimi e buonissima giornata, Clara

    RispondiElimina
  14. Ciao Chiara!!! Corro a vedere!!!
    Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  15. La Cina proprio nn la conosco cara Chiara, adesso vado subito a sbirciare il blog che ci proponi oggi, molto interessante.. anche perchè amo molto la cucina cinese - indiana credo troverò molti spunti interessanti grazie:*

    RispondiElimina
  16. Ciao... ho scoperto per caso il tuo blog e mi sono subito unita! Lo trovo molto interessante...
    Se ti va fai un giro sul mio blog:
    http://viaggiarecucinareraccontare.blogspot.it/

    Giudy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta Giudy, grazie per la visita e per esserti aggiunta ai miei followers!

      Elimina
  17. Che bello..dalla Cina!!!
    Corro a trovarla, brava Chiara!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
  18. Che blog simpatico Chiara, grazie per la segnalazione!

    RispondiElimina
  19. Sono molto incuriosita , vado subito a sbirciare. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  20. grazie a tutte voi, vedo che il viaggio in Cina vi è piaciuto !

    RispondiElimina
  21. Fantastica la foto!!!!!!
    Dann/www.cucinaamoremio.com

    RispondiElimina
  22. Grazie a tutte per le visite ed i commenti al blog! E grazie mille ate Chiara per aver condiviso con i tuoi amici il mio sito!
    Un bacione dalla Cina.

    - Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te Dani, è stato un piacere presentarti ai miei amici, un abbraccio, a presto !

      Elimina
  23. Ciao Chiara è un piacere conoscerti! Che rubrica meravigliosa, hai avuto un'idea bellissima (ora sbircio tutti i post arretrati!) :D
    Un bacione

    RispondiElimina
  24. Ma che interessante anche questo blog :-) Grazie per avercelo fatto conoscere!!

    RispondiElimina
  25. adoro le persone cosi eclettiche e viaggiatrici, grazie Chiara per avercela presentata e per questa rubrica che non sempre riesco a seguire bene ma cui mi piace sbirciare ogni tanto per scoprire i tuoi nuovi talenti :-)

    RispondiElimina
  26. Vado subito a conoscere Dany!!! un bacione!

    RispondiElimina
  27. Si, mi hai incuriosita. Cina? Vado subito a scoprire il blog.

    RispondiElimina
  28. Si, mi hai incuriosita. Cina? Vado subito a scoprire il blog.

    RispondiElimina
  29. buona la marmellata! io l'ho fatta mandarini e zenzero è divina! dopo vado a sbirciare il blog ^.^

    RispondiElimina

policy privacy https://www.ideepercomputeredinternet.com/p/politica-dei-cookie.html

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...