mercoledì 18 luglio 2012
Blogs Got Talent ! (18)
Oggi vi presento il blog di cucina vegetale di una capra!No, non sono impazzita, vabbè che a Cefalonia le capre le vedevo ogni giorno e mi hanno fatto subito simpatia ma tra saltellare nei prati e scrivere su un blog ce ne vuole...La nostra amica blogger di questa settimana si firma la Capra e , come le sue omonime quattrozampe, è riservata e un pò timida, rispetto quindi il suo desiderio e la chiamerò più amichevolmente la Capretta.....Lei è una Capretta romagnola, è nata a Ravenna ma vive a Ferrara col compagno e un gatto....Ha ereditato dalla mamma e dalla nonna la passione per la cucina e tirar la sfoglia non è affatto un problema...Ha 30 anni ed è educatrice in una piccola comunità madre-bambino.Oltre all'amore per la cucina ama la musica, ha suonato per anni il pianoforte ,adora viaggiare, il giardinaggio e l'agricoltura tanto da curare un suo minuscolo orto , si dedica inoltre all'autoproduzione di latte di soia,di tofu, di yogurt di soia, di seitan e di pane...Scegliere di diventare vegetariana non è stato facile, specialmente vivendo in un'ambiente che ha fatto del ragù e del culatello la sua bandiera ma lei da brava capretta testarda è riuscita a portare avanti le sue idee . Il suo bel blog ci propone ricette molto sane ,non diventeremo tutti vegetariani da un giorno all'altro ma un'occhiata alle sue proposte potrà darci una mano a preparare piatti vegetariani ricchi di fantasia! Per presentarvela ho scelto un piatto molto coreografico......passate a trovarla, noi ci ritroviamo la prossima settimana...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Visto che mi definisco "capretta" anch'io questo blog proprio non posso perdermelo :) E quella torretta di melanzane è un'ottima anticipazione. Bacioni, buona giornatat
RispondiEliminaOh sì, la conosco! Ed è davvero molto brava! :)
RispondiEliminaBuona giornata! ^^
Corro... dev'essere interessante!!! ;)
RispondiEliminamagnifico blog, vado subitoooooooooooooooooo, grazie Chiara, sempre info utilissime, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminaMolto carino....grazie.
RispondiEliminaMolto bello il blog, mi piace molto cucinare "verde" anche se non sono vegetariana, mi piace meno chi cerca di convincerti a tutti i costi giudicando gli altri per quello che mangiano, ma mi sembra che questo blog non sia su questa linea, quindi brave tutte e due.
RispondiEliminaCiao Chiara!!!!! Corro immediatamente!!!! Non sono vegetariana, ma ammiro chi lo è!!!!
RispondiEliminaUn bacione!! A prestissimo!!!!
Mi aggiungo al coro,anch'io non sono vegetariana,ma adoro tantissimi piatti vegetariani.E' sempre bello avere segnalazioni di altri blog interessanti!
RispondiEliminaUn abbraccio.
Questa ricetta è interessante!!!!! vadoooooooo subito da lei.. baci e buona giornata:-)
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, vado subito a vedere :-)
RispondiEliminaCiao
Alessandra
La foto mi ha conquistato vado subito a sbirciare. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, corro a vedere!!! Felice giornata
RispondiEliminaMi sono segnata, di nuovo, come tua lettrice....non c'ero più :-( Vado a sbirciare il blog segnalato...magari riuscissi ad eliminare completamente la carne dalla mia dieta :-)
RispondiEliminaAlla prossima
Ciao chiara!che bello questo appuntamento!ma lo sai che tutte le persone da te segnalate sono diventate mie amiche blogger?vado subito a curiosare mi è già capacitato di gallerie il nome della nostra amica nel web :-) a presto laura
RispondiEliminaVado a vedere subito!! Grazie Chiara!!
RispondiEliminaBaciotti
What a sweet posting. The eggplant beckons! I'm ready for some. The goat hails from my uncle/godfather's hometown! Such a beautiful place.
RispondiEliminaInteressante...vado subito a dare un'occhiata al suo blog.
RispondiEliminainteressantissimo blog, me lo sono segnato perché oggi la mia connessione è così problematica che se apro un link si inchioda tutto, soffrirà anche lei il caldo.
RispondiEliminaMa che bella la tua nuova foto del profilo, secondo me questa ti identifica in pieno per la persona bella e solare che sei, a presto e un bacione
Evviva, un nuovo blog tutta da scoprire e apprezzare. Brava Chiara, hai davvero fiuto per i blogger talentuosi!
RispondiEliminae qui ci vorrebbe l'emoticon che fischietta maliziosamente :)
grazie a tutte voi per essere passate e trovare me e il nuovo blog che vi ho proposto! Vi aspetto mercoledì prossimo per una nuova puntata!
RispondiEliminaciao!! scusate se riesco a scrivere solo ora ma trovare una connessione in mezzo ai monti austriaci sembra unímpresa!! Grazie a Chiara e a tutti voi per le belle parole, vi aspetto!!! Ciao!
RispondiEliminaCiao, grazie a te, a presto !
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione! Non la conoscevo, passerò senz'altro a visitare il suo blog!
RispondiEliminaCi sono appena stata, è davvero un bel blog!
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione! :-)
grazie a tutti !
RispondiEliminaDear Chiara, I visited La Cucina della Capra. A very nice blog indeed. Thank you.
RispondiEliminaCara Chiara, ho visitato La Cucina della Capra. Un blog molto bello in effetti. Grazie.
Chiara, I am not sure if the translation is correct. I used Google Translate.
Ciao and blessings, Catherine xoxo
cara Catherine, la traduzione è molto buona!Buona domenica,ciao,a hug...
Elimina