Questa settimana la protagonista della mia rubrica è "Zizi, scimmietta curiosa".....Per una volta usciamo dalle nostre cucine per andare a visitare un blog molto particolare,non ho paura di dire un blog che fa cultura in modo lieve e pacato e dato che non si vive di solo pane, oggi nutriamoci di viaggi,di quadri e soprattutto di libri. Simonetta è la padrona di casa, è lei Zizi,non me la sento di definirla una scimmietta, non mi permetterei mai ma di certo è una donna curiosa, nell'accezione più bella e vera del termine, una donna curiosa della vita con mille interessi e il sorriso sempre sulle labbra...Nata A Roma ha trascorso l'adolescenza a Parigi. Innumerevoli le sue esperienze lavorative, spaziano da imprenditrice in una piccola ditta artigiana a direttrice di produzione in tre film da concorso a pubblicitaria; però quello che riesce a definirla meglio è stato il lavoro come assistente sociale che ha svolto per anni.Si è occupata di rifugiati,e poi in particolare di mamme e bambini lavorando per una cooperativa sociale, la San Saturnino,in due case famiglia e come coordinatrice di un asilo nido montessoriano.
Come volontaria poi, una volta in pensione, ha continuato a partecipare insieme ad altri a piccoli progetti ,attualmente desidera risistemare il giardino dei piccoli della casa famiglia
il Girotondo, per la quale Simonetta ha creato anche un blog: http://vivaedmondo.blogspot.com .Vi invito ad andare a trovarla, nel suo blog si parla di arte, di mostre, di quadri, di artisti, di libri , di eventi culturali e di viaggi, vicini e lontani...Parigi è descritta e ritratta con affetto, Istanbul con le sue moschee e i mercati delle spezie, ma anche Ferrara, Comacchio, Mantova. I libri che Simonetta preferisce sono quelli dedicati all'infanzia, lei stessa dice"forse perché mi piace vedere i loro occhi che si sgranano, o le loro smorfie mentre ascoltano" lei soprattutto ama comunicare, conoscere le persone e le loro storie, imparare dalle diversità..
Nel suo blog troverete veramente un potpourri di proposte, io ho avuto una grossa difficoltà nella scelta della foto e del link, alla fine credo di dare un'immagine reale della nostra protagonista con questa foto, il suo sorriso è il migliore biglietto da visita
ho scelto qualche link orientativo a mio gusto, c'è anche qualche ricetta di cucina, cercatela voi fra le pagine del suo blog
http://ziziscimmiettacuriosa.blogspot.it/2011/12/istanbul-relax-2a-parte.html
http://ziziscimmiettacuriosa.blogspot.it/2012/03/rovinarsi-crescendo-day.html
Un bacione, vado a curiosare di là :)
RispondiEliminaWhatever change you made worked. I can now access your blog through google +. I loved your blog post today. I hope you have a great day. Blessings...Mary
RispondiEliminaComplimenti per il tuo blog, mi unisco volentieri ai tuoi followers,da oggi ti seguo! Se ti va passa pure da me! A presto...Molly
RispondiEliminaAnche io vado a vedere ...un bacione ! :-)
RispondiEliminaE' sempre un piacere conoscere nuovi blog! :)
RispondiEliminaBuona giornata!
Complimenti a questa donna... veramente!.. vado a curiosare nel suo blog.. baci e buona giornata :-D
RispondiEliminaE' un piacere conoscere nuovi blog, vado subito a visistarlo. Buona giornata Daniela.
RispondiEliminaun blog dove si respirano cultura, curiosità e amore per tutto quello che fa, grazie per farci conoscere sempre blog dove non sarei mai arrivata!
RispondiEliminaVado a visitarlo!Buona giornata,carina!
RispondiEliminacaccia di talenti sempre formidabile
RispondiEliminaOra sono di corsa, ma con calma vado a visitare questo blog che ci consigli!
RispondiEliminaAnother fabulous post! Thanks.
RispondiEliminagrazie Chiara !!
RispondiEliminaChiara; non so dire che grazie; per la tua presentawione; per il tuo affetto che traspare nelle tue parole; per gli incontri nuovi che stano arrivando grazie alla tua generosità
RispondiEliminaBel post! Non conoscevo questo blog, passerò sicuramente a visitarlo! Un bacione
RispondiEliminaFaccio un giro in questo blog che non conoscevo....BAcioni
RispondiEliminaciao Chiara,
RispondiEliminahai descritto la mia Simonetta in una maniera meravigliosa, perchè lei è proprio così...
E' davvero una ricchezza la sua amicizia, e io te lo dico perchè con lei condivido a volte delle giornate insieme. Sempre poche in verità rispetto a quante riusciremmo e vorremmo a passarne insieme.
E' una donna preziosa, interessante e dolcissima. E sono felice di questo post che le hai dedicato e che condivido con piacere su fb.
Ti seguirò così scoprirò altri talenti grazie a te.
A presto
Anna
Grazie a tutti, sono felice di sapere che avete apprezzato quanto ho scritto su Simonetta e che soprattutto siete passati a visitare il suo bel blog che merita davvero di essere maggiormente conosciuto...ringrazio in particolare Anna che ha condiviso su FB questo post, a presto !
Eliminagrazie Chiara, continuo ad esplorare i blog insieme a te!
RispondiEliminaStai facendo un gran lavoro di divulgazione.
ora vado a curiosare da Simonetta...
Un bacio a te e in bocca al lupo a lei...
J'irai voir. A bientôt
RispondiEliminaBuongiorno Chiara, vado subito a curiosare!
RispondiEliminaavevo gia' visitato questo blog tempo fa, forse per ricambiare una visita della sua autrice, e lo trovo molto intelligente e particolare. Grazie, Chiara, per la tua attivita' di promozione (parlo come parte in causa, eh eh).
RispondiEliminaUn abbraccio
Ciao Chiara!!!!! Corro a visitare il blog, sono curiosissima!!!!!
RispondiEliminaUn bacione e felice giornata!!!
Ciao Chiara, è la prima volta che visito il tuo blog e mi piace davvero molto. La promozione che fai di altri blog è altruistica e interessante. Complimenti! A presto!
RispondiEliminaGrazie a tutte voi, il vostro interesse a questa rubrica mi gratifica e mi sprona sempre di più a cercare dei blog interessanti da proporvi!
RispondiEliminavado a visitarlo!
RispondiEliminaVado e .....torno ciaooo
RispondiEliminagrazie infinite a tutti !
RispondiEliminaDear Chiara, You are doing wonderful. Everything looks good. Congratulations.
RispondiEliminaHappy Mother's Day to you. Blessings Dear. Catherine xo
Thanks Catherine, Happy Mother's Day to you, xoxo...
EliminaAdoro la calamarata, è tra i formati di pasta che prediligo anche se purtroppo non la preparo spesso! Nel tuo blog ho già adocchiato un paio di ricettine invitanti (vedi la golosa carbonara :).
RispondiEliminaComplimenti ^__^
grazie Daphne!
RispondiEliminaciao
RispondiEliminasono arrivata qua per caso, complimenti per il blog!
tornero' presto !!!
ciao
maia
grazie per la visita Maia, sono passata de te...
Elimina